Come trovare una NICCHIA in amazon da 20K al mese!!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on linkedin

Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo video e oggi parleremo di quei prodotti che io stesso vendere su Amazon non sono prodotti unicorno cioè prodotti da 300 o 400 vendite al mese. Come molti formatori suggeriscono di fare ma invece sono prodotti a basso profilo cioè da una o due vendite giornaliere e questo vi permette di creare un business solido con delle fondamenta forti e soprattutto molto diversificato che diciamo l’obiettivo che dobbiamo dobbiamo raggiungere quando vendiamo prodotti su Amazon. Questi prodotti vi permetteranno in un secondo momento nel momento in cui Amazon dovesse arrivare e per esempio buttarmi giù alcuni prodotti di avere tutti gli altri che continuano a vendere e a generare e a mandare avanti il vostro business.

Vi assicuro che sono prodotti completamente inaspettati e vi garantisco che sono prodotti che fatturano diecimila euro mensilmente. Ognuno quindi rimanete fino alla fine di questo video. Spero vi piace al video soprattutto vi invito a iscriversi al canale. Ad accendere la campanella che vi avvisa di ogni nuovo video ci vediamo subito. Ciao a tutti. Oggi vi parlerò di quale è la mia strategia per la ricerca di prodotti su Amazon e che non ha niente a che vedere con la ricerca di prodotti unicorno.

Quali sono i prodotti unicorno sono quei prodotti che hanno moltissime vendite possono arrivare ad avere 300 400 500 vendite in un solo Market Place e moltiplicato in tutti i market place. Stiamo parlando di milioni all’anno. Ecco questi prodotti vanno completamente evitati e vi spiegherò in questo video perché sono prodotti che molti formatori insegnano a ricercare. Però sono prodotti che ci portano moltissime problematiche. Una tra queste è che qualunque persona può trovare questi prodotti. Quindi a queste a questo livello della vendita su Amazon è molto complesso.

Era una strategia che poteva andare molto bene nel 2010 2012 fino al 2015 alla fine era ancora diciamo possibile. Ormai le cose sono completamente cambiate Quindi dietro questi prodotti chiamati unicorno dovete pensare che ci sono brand che ormai sono anni che stanno vendendo. Sono prodotti che vi girate intorno a casa vostra e li trovate per esempio tastiere per il telefono prodotti piuttosto che diciamo integratori alimentari. Qualsiasi cosa che ha tantissime vendite ecco quelle più quei prodotti vanno scartati. Io sono e vado completamente in direzione contraria tutto ciò è quindi ricerca di prodotti che anzi hanno pochissime vendite al giorno.

Cosa significa pochissima vendita possa essere può essere una o due vendite al giorno in ogni singolo Market Place. Quindi stiamo parlando di un prodotto che ha una vendita in Germania uno o due in Italia un’altra in Inghilterra due in Francia. Però chiaro sommato uno a due su ogni Market Place. Alla fine arriviamo a quel prodotto che fa dieci vendite dodici vendite al giorno sommate in un mese stiamo parlo di 300 350 al mese. Ecco pensateci bene nel momento in cui noi vendiamo prodotti di questo tipo e vi assicuro che c’è un mare di prodotti con queste caratteristiche e questo profilo ci permette di fare sonni tranquilli.

Ciò ci permette di entrare in un mercato non saturato di avere dei competitor che magari neanche esistono e di poter scalare il business in tutta tranquillità. Questi prodotti sono prodotti che volano basso cioè che non attirano i competitor e soprattutto non permettono avendone tanti perché è la strategia che io vi insegno è quella di avere tanti prodotti di questo tipo. Nel momento in cui Amazon si dovesse svegliare buttarmi giù un prodotto. E le ragioni sono tante. Può succedere. Fidatevi non dipende da voi può succedere.

E voi avete le spalle coperte e quindi avete gli altri prodotti che possono essere 8 9 7 dipende. è che continuano a generare vendite quindi andate a dormire tranquille soprattutto questo vi permette di crescere il business di una forma molto molto rilassata riassumendo i tre passaggi da tenere in considerazione sono punto numero uno la ricerca di prodotti di basso profilo cioè quei prodotti che ci permettono avere una o due vendite in ciascuno dei market place e quindi questo ha genera moltissime volume moltissimo volume di vendita e avere molte vendite dovuto al volume di vendita è molto positivo e soprattutto anche avere tanti di quei prodotti ci permette non essere sotto i radar dei competitor.

Questo è il punto numero 2 e quindi ci permette scalare il business in una forma più tranquilla che non accetta la guerra dei prezzi. Il Passo numero tre è una un fatto abbastanza nuovo che cioè che moltissimi fondi di inversione investono in brand su Amazon per gli enormi ritorni che appunto questa piattaforma permette. Cioè si compra un brand che ha una certa forza su Amazon si può vendere a 12 20 35 volte più caro rispetto a quello che vale. Perché. Perché ha dei ritorni incredibili.

Ma adesso voglio spiegarvi quali sono questi due prodotti che vi presenterò e vi spiego un po la storia di come li ho scoperti ed è dovuta a un articolo di due anni fa che parlava e che finalmente l’Europa aveva aperto le porte per la vendita e la rivendita anche di prodotti provenienti da insetti potevano essere venduti a vendute carni piuttosto che anche pasta fatta di Grillo e. L’articolo parlava di questo ragazzo italiano che con residenza in Thailandia dove i costi di produzione erano molto più bassi creava questa pasta di grilli che poi importava in Italia piuttosto che in Europa.

Penso che sia il futuro perché per creare un mondo sostenibile è un po fondamentale la ricerca di nuove idee stimolanti che ci permettono di essere sostenibili quindi in base a questo diciamo anche ricercato. Qualcosa di simile su Amazon rimanete fino alla fine. Vi farò vedere i due prodotti ma l’ultimo prodotto è quello che realmente è importantissimo da capire. è uno dei tipici prodotti che va venduto su Amazon in cui ci permette di avere molta più e molto più vantaggi rispetto ai competitor.

Ho trovato questa pagina che spiega la 1 perché dovremmo vendere questi prodotti relazionati con i grilli e a quali persone indirizzarli quindi chiaramente per ogni persona c’è un prodotto specifico. Quindi in questo caso stiamo parlando del fatto che ci sono delle persone che creano delle colonie di Grilli per vari motivi. Quindi hanno la necessità di comprare questi prodotti. Quali possono essere le più varie le ragioni per quale allevare dei grilli. Per esempio i vantaggi che può avere per esempio può essere per te stesso perché le proteine di Grillo sono Santissima e hanno pochissime calorie e grassi sani.

L’altra ragione può essere per dar da mangiare ad altri animali come per esempio uccelli. Oppure possono essere anche usati per le esche pensate che la pesca è il mercato più più più di ciò che è lo sport più praticato al mondo quindi è un marcato vastissimo. Quindi come esche per poter pescare oppure per dare man mangiare ai rettili oppure per soldi e anche per rivendere questi tipi di Grilli. Per questi Grilli per qualsiasi qualsiasi sopra qualsiasi business qua spiega come avviare una fattoria di Grilli.

Quindi interessantissimo e chiaramente ti spiega come acquistarli come dare da mangiare. L’altra cosa che ho ricercato è esattamente capire a cosa serve il nostro prodotto perché il termine per cercarlo è Cricket cioè Cricket Wenger tradotto orzo ricercato in inglese ed è la definizione è questa e cioè che il cricket conoscere cos’è il fornisce ai grilli e ad altri insetti mangiatori. Una fonte di acqua sicura e pulita in una comoda forma di gel. Questa formula facile da usare elimina molti dei problemi associati ai metodi di irrigazione tradizionale.

Ecco vedete sta risolvendo un problema e quindi è una necessità che il cliente deve soluzione. Un bisogno che deve appunto essere soddisfatto come la formazione di batteri mortali è la perdita per annegamento. Ecco quindi se noi vogliamo dar da bere ai grilli una forma tradizionale magari solamente in affidandole ove aggiungendo dell’acqua nella scatola possono arrivare ad annegare. Quindi per evitare questo c’è si crea questa pasta di gelatina di d’acqua che ha appunto l’oro i grilli con una linguetta sicuramente lo mangiano lo bevono e non continuano a poter vivere.

Ecco. Ho ricercato anche questo termine Cricket su Google Trend per far capire qual era per cercare di vedere qual era l’andamento nel tempo e da qui a cinque anni dal 2005 ha sempre un trend molto stabile. Ci sono momenti in cui ci sono dei picchi che probabilmente dovrebbe essere un set si è in estate del 28 agosto 3 settembre anche qua in settembre sicuramente se continuiamo ad investigare ci pensa a settembre qualcosa di specifico relazionato con questo mercato e vediamo che il mercato è anche in leggera leggero leggero aumento quindi anche le stime sono buone.

L’altra cosa da fare è cercare questo prodotto negli altri market place perché per esempio se noi andiamo su Amazon punto com punto che c’è il market place della Gran Bretagna lo troviamo quindi digitando Cricket quel Cricket Cancer troviamo lo stesso prodotto. Però se noi dovessimo ordinare lo vediamo che è solamente disponibile e spedito dagli Stati Uniti di specie by Amazon West. Quindi in realtà in realtà non è assolutamente presente nel mercato inglese. Stessa cosa succede se poi noi cerchiamo lo stesso prodotto per esempio in Italia cioè praticamente non è presente troviamo un competitor interessantissimo che è questo ma è solamente uno che vende a 29 euro.

Ci sono dei vasetti di gelatina per lucertole gechi insetti uccelli pappagalli. Interessantissimo prodotto. Veramente una chicca è qua anche nel market place Francia possiamo vedere che non esiste questo prodotto completamente mercato vergine. E così succede anche per. Abbiamo già visto e anche per sicuramente Germania e tutto il resto. Avete capito quale l’enorme possibilità che offre un prodotto di questo tipo. Chiaramente se negli Stati Uniti lo inviano in Europa il prezzo è troppo alto quindi quello che dovremmo fare importare in Europa fare in modo che il prodotto vada venduto venga venduto con la tipologia di Fb.

Questo permette che i clienti lo possano ricevere in 2 3 giorni. Questo fatto ve lo spiego in un concetto con una grafica molto semplice che questa è soprattutto per farvi capire qual è quel concetto che abbiamo visto precedentemente nel fatto di avere un prodotto di basso profilo che nessuno considera però che ha poche vendite al giorno una o due nei singoli Market Place. Che però fine anno ci permette di avere un ritorno notevole. Ecco vediamo per esempio lo stesso prodotto in USA lo venderemo a 27 49.

Un po meno rispetto al competitor mentre in Europa cercheremo di venderlo di più perché siamo gli unici a poterlo offrire. Quindi cosa succede che in USA e immaginiamo che possa vendere una o due volte due vendite al giorno mentre negli altri market place solamente una al giorno a fine mese otterremo da ogni singolo Market Place la somma di tutti i market place 10.000 euro di vendita all’anno è un prodotto che ha ottenuto 127 mila euro di fatturato che se lo sommiamo circa un fatturato del 30 per cento rimaniamo sempre bassi.

Questo prodotto alla fine acqua e acqua che stiamo vendendo a un prezzo assurdo. Quindi con il 30 per cento di beneficio avremo un guadagno netto annuale di 38 mila euro. Ecco chiaramente sono numeri interessantissimi. E voi pensate tutto questo sistema di vendita applicato a dieci prodotti. Già stiamo parlando di cifre molto molto interessanti e finalmente siamo arrivati alla fine. Nell’ultima parte del video in cui parleremo di qual è il prodotto che io personalmente suggerisco di fare ed è appunto un bando allo bando in cui c’è un’associazione di vari prodotti.

Eccome l’ho trovato l’ho trovato inserendo la parola chiave Cricket Colony starter kit cioè una un kit per iniziare e avviare una colonia di Grilli. è un prodotto che ho trovato attraverso la ricerca del cibo per Grilli. Quindi improvvisamente mi è apparsa questa questa opzione di comprare il prodotto e mi è sembrato veramente veramente un ottimo prodotto per iniziare. Perché costerà veramente poco. Vedete che è fatto da un insieme di prodotti che costeranno molto poco. Vedete a questa scatola di cartone per le uova piuttosto che altri prodotti che poi vediamo nello specifico ma l’unico che vende particolarmente sembrerebbe questo che ha 145 recensioni che è vero sono abbastanza però pensate che non ha altri competitor o quasi perché questo qua è lo stesso prodotto.

Che ha creato due una costa un prodotto costa un po di più l’altra un po di meno. L’altro competitor sarà diretto sarebbe costo acqua che di fatto vende a un prezzo un po più caro allo stesso modo se noi andiamo su Amazon punto ok cioè stiamo parlando del mercato inglese e scriviamo colon Cricket Colony set. Effettivamente non abbiamo nessun prodotto cioè un mercato completamente vergine dove possiamo entrare copiando il prodotto che ha fatto questo competitor americano. Già non consideriamo e non dobbiamo sorprenderci se dovessimo andare sul mercato italiano non troviamo assolutamente niente.

Colonia Grilli vedete che non c’è assolutamente niente. Quindi per farvi capire un po i numeri dietro questi tipi di prodotti ho creato sempre con la tabelline in cui più o meno abbiamo aggiornato gli stessi numeri a prodotto nuovo che vi ho appena fatto vedere e vediamo che più o meno. Se vendiamo in tutti i market place a un prezzo un po più basso rispetto ai competitor e vendendo 3 4 unità al giorno negli Stati Uniti mentre gli altri market place 2 un’unità alla fine dell’anno arriveremo anche ad avere un fatturato abbastanza solido intorno ai 100mila euro che non è tantissimo per Amazon però stiamo parlando di un prodotto che vola basso rispetto ai competitor cioè che non è che non è un prodotto da 500 vendite al mese che però a fine anno ci può portare un 30 mila euro netti con un margine di beneficio del 30%.

Quindi questo è più o meno la strategia che io seguo e per eseguire vi ricordo che dovete assolutamente avere molti prodotti di questo tipo. Creare 10 20 prodotti nel momento in cui avete un business stabile ed efficiente e questo vi permette di farlo perchè le vendite aumentano molto lentamente è però un business che viene creato con tranquillità non ne ho un business che vi stressa e nel momento in cui voi avete la pressione dei competitor dovete abbassare i prezzi. Finalmente siamo arrivati alla fine del video.

Questo è esattamente quello che volevo spiegarvi con la strategia nel ricercare prodotti che sono estremamente di bassa categoria meglio o meglio detto sono prodotti che non hanno troppe vendite al giorno quindi non sono sotto gli occhi dei competitor. Le persone o i venditori di Amazon non lo considerano assolutamente perché stanno ricercando prodotti con moltissime vendite al giorno quindi noi quello che faremo è sfruttare la potenza di fuoco di Amazon cioè di la vastità di questo market per poter vendere il nostro prodotto in molti paesi e quindi questo genera volumi di vendita che poi ci permetterà alla fine di avere molte vendite.

Spero che sia piaciuto il video. Vi invito ad iscriversi al canale a mettere un like e anche ad accendere la campanella che vi avvisa ogni volta che aggiungere un nuovo video per tutte quelle persone anche interessate a questo mondo di Amazon. Ho creato un corso che potete trovare il link qui in descrizione e ci vediamo al prossimo video Ciao.